neonato

Che si tratti di amici o parenti, celebrare con la coppia di neogenitori l’arrivo di una nuova vita è sempre emozionante e per questo è tradizione fare un regalo che esprima la vostra gioia e soprattutto il vostro affetto.

Nelle prossime righe vi consigliamo quelli che secondo noi sono i regali per neonati più originali e utili allo stesso tempo per aiutare i neogenitori ad affrontare questa nuova avventura.

Un regalo utile per le vacanze

Approfittandone del periodo, potete considerare di regalare ai neogenitori qualcosa che sia utile per affrontare le vacanze estive con il nuovo arrivato e che possa rendere loro la vita più facile durante gli spostamenti.

In questa categoria ci sono dei regali che fanno parte del necessario, come il fasciatoio da viaggio per cambiare il neonato agevolmente in caso si tratti di uno spostamento abbastanza lungo, magari senza aver bisogno di fermarsi in autogrill e cambiarlo nei bagni pubblici, oppure il marsupio porta bebè, sempre utile per portare il piccolo con sé senza avere sempre il passeggino in mezzo che potrebbe essere un ingombro non indifferente.

Oltre a queste idee, esistono anche dei regali un po’ più specifici, quindi destinate a qualcuno che conoscete abbastanza bene. Se ad esempio sapete che i genitori sono amanti della montagna e anche con il nuovo nato non hanno intenzione di rinunciare a qualche giro più blando, allora uno zaino porta bebè per le camminate è il regalo perfetto per loro, mentre se sono fan della vita da spiaggia potete scegliere un kit di giochini comprensivo di secchiello, formine e quant’altro che il bambino userà con l’aiuto dei genitori.

Qualcosa di personalizzato con il nome o una fantasia

Proprio così, niente è meglio di un regalo personalizzato quando bisogna fare un dono speciale per un’occasione unica come la nascita di un bambino di una persona a noi cara, che siano parenti o amici. Infatti, potrete anche scegliere una cosa piccola e poco costosa, senza imbarcarvi in spese folli come un passeggino super attrezzato, perché dietro al vostro regalo ci sarà un pensiero che sarà evidente ai neo genitori che stanno per riceverlo.

Tra le tante opzioni di regali personalizzati che siano anche utili per l’accudimento e il benessere del neonato, ecco alcune delle alternative disponibili:

  • I bavaglini con il nome o un disegno: i bavaglini non sono mai abbastanza perché se ne sporcano a bizzeffe ogni giorno, quindi non abbiate paura di regalare qualcosa di già ricevuto che andrà nel dimenticatoio. Potete far ricamare il nome del bambino oppure il disegno di un animale simpatico che lo accompagnerà durante le pappe;
  • Le copertine a fantasia: anche qui, di sicuro i neogenitori avranno bisogno di qualche copertina di ricambia in caso capiti qualche incidentino, ma anche una da lasciare dai nonni paterni e materni quando tengono loro il piccolo. Scegliete una fantasia che vi piaccia e vi comunichi qualcosa per rendere la copertina un regalo speciale;
  • Il fiocco nascita: è una tradizione che va avanti da quando ne avete memoria e che di certo non si fermerà adesso, infatti è un modo molto carino per annunciare al vicinato la nascita del piccolo o della piccola, in modo che possano poi fare le congratulazioni (e magari offrirsi per qualche ora di baby-sitting gratis!);
  • Un set accappatoio e asciugamano: per questi vale un po’ la stessa cosa dei primi due regali che vi abbiamo suggerito, quindi non abbiate paura che questo regalo sia un doppione. Alla fine, ogni set sarà diverso e magari i neogenitori non ne hanno ancora ricevuto uno personalizzato, che sarà sempre uno splendido ricordo da conservare negli anni successivi.

Insomma, se avete dubbi su cosa regalare, con un oggetto personalizzato che sia anche utile andrete sul sicuro perché si tratta di idee regalo originali per neonati che difficilmente non verranno apprezzate o rimarranno inutilizzate.