I nove mesi di dolce attesa sono caratterizzati da un mix inevitabile di emozioni, magia e impazienza e richiedono alle future mamme numerosi adattamenti nelle abitudini quotidiane, dalle più piccole alle più rilevanti. Anche la gestione del guardaroba, nella sua apparente semplicità, può diventare complessa per una donna in attesa del suo bebè, anche per quelle che si trovano ad affrontare le vacanze estive con il pancione.
Il fisico che cambia e i piccoli problemi che accompagnano la gestazione richiedono un abbigliamento che diventi sempre più comodo e che faccia sentire le neo mamme completamente a loro agio, anche senza perdere la loro femminilità o la voglia di seguire i trend della moda.
Scegliere il giusto costume premaman permette di godersi appieno il relax sul lungomare o a bordo piscina, contando su un capo che faccia sentire belle, comode e cool allo stesso tempo.
Quale costume scegliere per le future mamme?
I costumi realizzati specificamente per il periodo della gravidanza sono costruiti in maniera tale da non infastidire in alcun modo la donna che li indossa, permettendo di godersi il sole e il pancione senza troppe preoccupazioni.
In realtà molte donne scelgono di utilizzare i costumi che avevano già nel guardaroba, che se di eccellente qualità possono comunque raggiungere lo stesso obiettivo di praticità. Ad esempio il bikini è uno dei modelli di costume da bagno che è possibile indossare anche in gravidanza: le versioni premaman non sono molto differenti da quelli più classici, salvo che per qualche accortezza come la vita più alta o un ferretto a sostegno del seno.
Soprattutto nei primi mesi della gravidanza, è tranquillamente possibile per le gestanti scegliere il modello che più si addice al loro stile esplorando la nuova collezione Margarita Beachwear, un’ampia scelta di costumi che riescono a soddisfare ogni personalità e ogni esigenza.
Il costume intero premaman è un altro dei modelli preferiti da chi è in attesa del suo bambino. Elastici e fascianti, riescono a contenere la pancia che cresce e sono spesso preferiti soprattutto da chi desidera tenersi in forma con qualche lezione di nuoto o di acquagym premaman.
Tra i modelli mare più amati c’è poi anche il tankini premaman, composto da un top largo ed elastico e da uno slip a vita alta che riesce a sostenere il pancione che cresce. Un’alternativa valida ai tradizionali pezzi interi, proposti anch’essi nelle più diverse versioni, forme, colori e stili.
È possibile scegliere per i costumi da bagno la stessa taglia che si indossa prima della gravidanza, in quanto i capi mare sono pensati per adattarsi al fisico femminile anche mentre questo prende le forme tipiche dei nove mesi di gestazione. Generalmente più ampi sulla pancia, sono comunque sempre costituiti da tessuti morbidi e da materiali di elevata qualità che non stressano la pelle.
Completa l’outfit premaman
Anche quando incinte, molte donne desiderano prendersi cura del loro look e non rinunciare a sentirsi sempre glamour, anche sulla sabbia. Sono quindi numerosi i capi premaman che è possibile abbinare ai costumi da bagno, come ad esempio copricostumi, sandali e borse mare, ma anche occhiali da sole, pantaloncini, mini dress, t-shirts o kimoni super cool.
Anche in questo caso l’attenzione deve essere sempre puntata sulla comodità e sulla qualità dei materiali costruttivi, che devono sapersi adattare a un periodo delicato come quello della gravidanza.
Le offerte estive nell’universo premaman sono davvero numerose e basta navigare in rete o fare shopping nei negozi della propria città per trovare le migliori proposte, perfettamente adeguate al proprio pancione e alla voglia di sentirsi sempre bellissime e al top della forma.