Stai facendo mente locale per fare un regalo alla tua amica che sta per avere un bambino, stai preparando i vestiti per il piccolo che nascerà a breve, oppure devi trovare all’ultimo minuto un dono per il tuo nipotino?
Oltre a comprare i vestitini per il tuo bambino, i capi di abbigliamento sono un regalo perfetto da fare ai piccolini, perché i body e le tutine non sono mai abbastanza, soprattutto nei primi tre anni di età. Ma poi, dopo il terzo anno, anche magliette e pantaloncini di ricambio diventano indispensabili, per non rimanere mai senza quando i bambini si sporcano giocando con gli amichetti al parco o con i pennarelli a scuola.
I negozi da cui attingere per scegliere un capo di abbigliamento per bambini sono davvero tanti, e ognuno di essi si distingue per mood, stile, età di riferimento e cifre proposte per i loro pezzi. Dopo vari giri nei negozi e ore passate a contemplare un tessuto piuttosto che un altro, una tutina a tinta unita e una a fantasia, non sapete più cosa scegliere.
Prima di lanciarsi nello shopping andando nel negozio fisico affrontando la ressa del centro commerciale nel weekend oppure del centro città, può essere una buona abitudine farsi un’idea online dei vari negozi, sia visitando i loro siti, sia leggendo questo articolo, in cui ti proponiamo una piccola panoramica di ogni brand di abbigliamento per bambini.
BluKids
Rivolto a bambini e ragazzi di tutte le età dalla nascita ai 15 anni, BluKids propone vestiti a prezzi convenienti ed accessibili a tutti, per accompagnare i tuoi figli a scuola, nei momenti di gioco con gli amici e nei primi anni dell’adolescenza.
Questo brand compie scelte sostenibili, infatti utilizza fibre naturali per realizzare vestiti dal rapporto qualità/prezzo davvero ottimo, per durare nel tempo e non buttarli ancor prima della fine della stagione.
Petit Bateau
Questo marchio francese è famoso per i suoi capi storici che vedono in prima linea la rinomata maglietta a righe bianche e blu, ma anche i pigiami super morbidi che coccolano il tuo bambino mentre sogna principesse e dinosauri.
Dallo stile elegante e casual, i vestiti di Petit Bateau vestono da 0 ai 12 anni e sono perfetti per le prime cerimonie del tuo piccolo, per i pranzi di famiglia al ristorante la domenica e in generale per le occasioni un po’ più chic, infatti anche i loro prezzi non sono da meno.
Kiabi
Tornando a parlare di vestiti adatti alle attività di tutti i giorni, ma pur sempre di un brand francese, Kiabi propone abiti a prezzi accessibili senza sacrificare la qualità. Questo marchio offre un’ampia scelta di vestiti, per garantire ai vostri bambini comodità tutta la giornata.
Prénatal
Nei negozi Prénatal, come nel loro store online, puoi trovare vestiti di alta qualità che soddisfano tutte le esigenze dei bambini e delle loro mamme. I prezzi dei loro capi sono medio alti, ma totalmente giustificati dai materiali e dalla fattura degli stessi, che vantano una lunga durata senza rovinarsi dopo poche volte che sono stati indossati.
Okaidi
Questo brand di vestiti per bambini è conosciuto come brand intelligente, perché la proposta comprende vestiti che accompagnano il bambino nella crescita, perché impari a vestirsi da solo. Tutti i loro prodotti, pensati per bimbi e ragazzi dagli 0 ai 14 anni, sono pratici ed ergonomici per permettere ai bambini di giocare e divertirsi in totale libertà, grazie ai jeans resistenti ma allo stesso tempo elasticizzati.
Un altro punto di forza di Okaidi è sicuramente la loro scelta ecosostenibile, infatti per realizzare i loro capi, specialmente quelli che vengono a contatto con la pelle dei neonati, come pigiamini, t-shirts e i body, utilizzano cotone biologico, mentre per i giubbotti impermeabili il poliestere riciclato.
Come aprire un negozio di abbigliamento per bambini
Sei una neo-mamma o un neo-papà e per comprare i vestitini per il piccolino hai dovuto raggiungere il punto vendita di un brand molto distante, oppure hai semplicemente la passione della moda, specialmente per quella dedicata ai più piccoli?
Se fai parte di una di queste categorie, sicuramente ti sarà passato per la mente di aprire un negozio abbigliamento bambini, specialmente se ti sarà possibile aprire un franchising del tuo brand preferito.
Tuttavia, anche se l’idea di aprire un tuo negozio di abbigliamento per bambini può sembrare allettante, devi prima informarti su come fare, per essere pronta a tutte le procedure burocratiche e non spaventarti una volta iniziato il procedimento.
Oltre a tutte le questioni burocratiche come permessi e dimostrazioni urbanistiche, alla redazione di un business plan e un piano di marketing e comunicazione che ti serviranno per fissare gli obiettivi e i fatturati della tua impresa e a farti conoscere nella zona per acquisire strada facendo clienti fissi, entrerai nel vivo della strutturazione del tuo negozio.
Quando si parla di aprire un negozio si pensa subito agli aspetti più semplici e allo stesso tempo piacevoli da organizzare, come la realizzazioni dei camerini, che devono essere funzionali alla prova d’abito dei più piccoli, magari aggiungendo una zona fasciatoio per il cambio, alla scelta degli scaffali che ti permetteranno di organizzare al meglio le collezioni del brand e ai colori da utilizzare per far divertire anche i bambini.