Sono tanti i dubbi dei genitori in vista delle feste di Pasqua: dall’alimentazione al tempo libero, ecco i consigli del pediatra che arrivano direttamente da Consulcesi.
Il primo consiglio è quello di evitare di restare chiusi in casa per studiare o compiti. Dopo la giuste dose quotidiana dedicata all’attività scolastica, è bene godersi la primavera, giocare con altri amici all’aria aperta o fare una passeggiata al parco coi genitori.
Per quanto riguarda l’alimentazione, è ovvio che i riflettori sono tutti puntati sulla cioccolata: se per quanto riguarda gli elementi nutritivi si tratta di un alimento ottimo per la salute dei bambini, deve essere sempre di qualità e offerto in piccole dosi. I due anni restano l’età “minima” per mangiare cioccolata, meglio ancora se fondente.
Occhio anche alla gestione del tempo libero: creatività è la parola d’ordine, genitori e figli devono trovare attività comuni in cui dare libero sfogo alla fantasia, con particolare attenzione ad attività manuali come plastilina, cucina ecc.