neomamma

Hai un’amica o una sorella che è ha appena avuto un bambino e tu non riesci a scegliere il regalo giusto da farle? La scelta del regalo per una neomamma è molto importante perché questo momento per lei segna l’inizio di un’avventura davvero entusiasmante. Spesso è la mamma stessa ad esprimere una preferenza sulla categoria di regali che vorrebbe ricevere: se vestiario per il neonato, qualche accessorio utile per l’allattamento, o ancora un regalo più per se stessa come un gioiello o un ingresso alla spa per rilassarsi un po’.

Altre volte, la neomamma non ci lascia alcun indizio, oppure proprio non ha neanche pensato a quali regali le piacerebbero. In questo caso entra in gioco la vostra fantasia e astuzia. In questo articolo trovate un elenco di regali perfetti per una neomamma.

Una sdraietta

Chiunque abbia avuto un bambino o abbia fatto esperienze come baby-sitter con neonati sa quanto può essere utile una sdraietta. Ne esistono diversi modelli: più semplici, ma comunque comode, oppure più moderne e super tecnologiche con mille accessori. Perché svolga la sua funzione non serve acquistare l’ultimo modello, infatti anche una versione basic riuscirà a calmare il bambino come nient’altro può fare, inoltre previene le cadute grazie alla cintura.

Mussole

Le mussole sono alleate indispensabili in una famiglia con un neonato. Che le usiate come copertine o salviette, il morbido tessuto delle mussole vanta un’asciugatura veloce e una grande resistenza. Esistono sia in versione quadrata (simil tovagliolo) sia in versione più ampia, come un lenzuolino.

Una fascia porta-bebè

Soluzione perfetta per non interrompere il contatto stretto tra il bambino e la mamma dopo la nascita, la fascia porta-bebè permette al bambino di sentirsi al sicuro e tranquillizzarsi in ogni momento. Utilizzando questa fascia la neomamma potrà svolgere qualche faccenda in casa, mangiare o uscire per una passeggiata senza mai staccarsi dal piccolino. Ogni fascia è studiata per un range di peso preciso, quindi occhio al momento dell’acquisto.

Gioielli personalizzati

Abbandonando per un attimo l’idea di comprare qualcosa per il nuovo arrivato, pensiamo anche alla mamma come persona singola. Un’idea meravigliosa è quella di regalarle un gioiello personalizzato, facendo incidere dal vostro orefice di fiducia la data di nascita e il nome del bambino.

Se invece siete persone creative, potete sbizzarrirvi con i prodotti Make Your Style che ti permettono di creare un gioiello fai-da-te. Scegliendo la seconda alternativa, la neomamma saprà che avrete dedicato una fetta del vostro tempo pensando a lei e al bambino e apprezzerà tantissimo il pensiero.

Un cuscino per l’allattamento

Veramente utile sia per allattare al seno sia con il biberon, il cuscino circolare aiuta la neomamma a mantenere il piccolo nella posizione corretta e evita spiacevoli mal di schiena. Inoltre, questo tipo di cuscino si dimostra versatile quando il bambino inizia a stare seduto perché lo aiuta a non perdere l’equilibrio. Mi raccomando, scegliete un modello in morbido cotone con rivestimento rimovibile e lavabile in lavatrice.

Regali da NON fare

Se ci sono dei regali molto consigliati per le neomamme, esistono altri doni da evitare assolutamente. Eccone alcuni:

  • La torta di pannolini: diventata famosa grazie ai baby shower americani, la torta di pannolini è davvero brutta da vedere, ma non solo. Spesso una coppia prova almeno cinque marche di pannolini prima di trovare quella più adatta al proprio bambino, quindi difficilmente azzeccherete il brand. Inoltre, è davvero ingombrante e difficile da smontare per poi utilizzarla effettivamente.
  • Le scarpe taglia zero: carine e pucciose, le scarpe da ginnastica taglia zero fanno effetto a chiunque, ma cercate di immaginarvi un neonato, sdraiato nella culla, con le scarpe da ginnastica. Inutile dirvelo, le scarpe non serviranno mai nei primi mesi di vita, infatti i bambini così piccoli spesso non tengono nemmeno le calze perché hanno sempre la tutina intera che li copre completamente.