E’ una storia davvero incredibile quella che arriva dalla Gran Bretagna, in particolar modo dalla città di Hull. Claire Granville, una donna di 40 anni, deve ringraziare sua figlia Matilda, appena nata, per aver scoperto un grosso e pericoloso tumore al seno: le cure tempestive hanno permesso alla donna di guarire in tempo.
Claire si era insospettita per le abitudini della neonata che non voleva ricevere il latte dalla mammella destra, mentre dall’altra riceveva normali poppate. La donna ha effettuato subito degli esami clinici e ha scoperto un grosso tumore (10 cm) situato dietro al capezzolo, non evidenziato durante le visite svolte in gravidanza.
Il tumore era già abbastanza sviluppato, tanto che la donna è rimasta inizialmente scioccata dalla gravità della situazione. Gli oncologi assicurano: “E’ strano che non ci si sia accorti di un tumore di queste dimensioni. Probabilmente la massa ostruiva il passaggio del latte e la bambina per questo motivo rifiutava di essere allattata da quel lato”.