bambini

Neomamme o neopapà, oggi vi parliamo di un sito che potrebbe rappresentare una vera svolta per permettervi di risparmiare tempo e denaro, in cui potrete trovare tutto quello di cui avete bisogno per il vostro bimbo o la vostra bimba: vi presentiamo il nuovo sito dedicato al mondo neonatale e dell’infanzia, valigiaepasseggino.com!

Cos’è valigiaepasseggino.com?

Mai sentito parlare di comparatori e siti di aggregazione? Facciamo un passo indietro.

I siti di comparazione e affiliazione (come Trovaprezzi, Google Shopping e simili) sono il miglior alleato degli utenti che cercano di orientarsi nella sconfinata vastità di siti, prodotti e offerte disponibile su Internet.

Non sono siti che vendono direttamente il prodotto al cliente, bensì sfruttano la loro visibilità online per presentare prodotti di altri, reindirizzando l’utente che ha identificato il prodotto di suo interesse, al prezzo di suo interesse, verso il sito del venditore che dispone in quel momento dell’offerta.

Insomma, un po’ come un broker digitale, che presenta agli utenti le offerte migliori agli utenti che, in quel momento, le stanno cercando.

Ovviamente c’è dietro un interesse, non si tratta di buon cuori. I siti di affiliazione e i comparatori guadagnano una commissione sulle vendite dei siti cui sono collegati. La fortuna è che la commissione non si riflette sul costo finale del prodotto. Quindi, all’utente non cambia nulla, cala soltanto leggermente il margine di guadagno del venditore.

Perché conviene?

Ci sono svariati vantaggi nell’usare siti come valigiaepasseggino.com. Quali? Vediamoli insieme!

Risparmi soldi

Innanzitutto, è ovvio che i siti di comparazione hanno interesse che l’utente acquisti. Quindi, è spesso possibile trovare delle vere e proprie occasioni, perché i siti-broker raccolgono le offerte più appetibili per massimizzare le possibilità di raggiungere la commissione.

Ciò si traduce, lato utente, nella possibilità di piazzare un affare, raggiungendo il miglior prodotto al prezzo più vantaggioso.

Risparmi tempo

D’altro canto, si riesce spesso e volentieri a risparmiare una gran quantità di tempo. Navigare su tanti siti differenti per trovare la miglior offerta o il miglior prodotto può essere davvero dispersivo. Prendere appunti, ricordarsi su quale sito si è vista l’offerta x o il prodotto y, sono tutte pratiche che, in presenza di un sito come valigiaepasseggino.it vengono meno.
Le offerte e i prodotti sono tutti nella stessa pagina, divisi per le categorie di interesse e tutte facilmente consultabili con pochi, rapidi clic.

Come funziona?

Il funzionamento di valigiaepasseggino.com è molto semplice, inutitivo e veloce. Il sito, come anticipato, tratta articoli di un’infinità di varietà differenti per l’infanzia e l’adolescenza, aiutando mamme e papà a trovare gli articoli più adatti per qualsiasi necessità. Dall’abbigliamento ai giochi, dal premaman alle utilità varie – come passeggini, seggiolini e scaldabiberon – ciascun prodotto è catalogato e riportato in classifiche di massimo 10 articoli, ordinati secondo le preferenze degli altri utenti che hanno acquistato uno dei prodotti in top 10 in precedenza.

In ciascuna classifica di prodotto sono riportati il nome del prodotto, la descrizione con le sue caratteristiche principali, il prezzo e le recensioni. Cliccando sul link del prodotto si viene riportati in automatico sulla scheda prodotto disponibile su Amazon.it (che è il sito per cui valigiaepasseggino.it si propone come “promotore”).

Semplice, pratico e veloce!

Le recensioni

Ma il vero vantaggio di valigiaepasseggino.com, al di là della praticità con cui è possibile trovare il miglior prodotto al miglior prezzo, sono le recensioni degli utenti. Le opinioni di chi ha acquistato in precedenza lo stesso articolo rappresentano un feedback indispensabile per farsi un’idea attendibile sul prodotto stesso.

Nelle recensioni si trovano pro e contro, vantaggi e svantaggi, piccole tips e commenti sullo stato di resistenza e durata del prodotto nel corso del tempo. Un modo davvero utile per ridurre il pericolo di effettuare un acquisto sbagliato!